Guglielmo Maria

Guglielmo Maria
Le Sette Sorelle

mercoledì 10 marzo 2010

Fast city.

Rumore, traffico, antenne, alberi, televisioni. Bar. Autobus. Tram. Filobus. Civis... Motorini che sfrecciano. Ciclisti che si incazzano. Pedoni che si incazzano coi ciclisti. Merde che si incazzano coi pedoni.

Perchè mi pesti? Cazzo, guarda dove vai... Fast City é anche la mia! Anche se sono una merda sul marciapiede ho diritto al mio spazio, ho diritto a respirare, ho il diritto dei diritti. Le minoranze vanno tutelate, sempre.

Non è una città di sinistra, questa? E allora perché pestate le merde?

Lasciateci vivere. Lasciateci stare. Lasciateci godere del sole che ci secca, dell'acqua che ci scioglie. Della neve che ci riscalda. Della pioggia che ci bagna. La pioggia é equo-solidale. La pioggia bagna tutti, in città. Quando piove quelli di Hera tirano un sospiro di sollievo e stanno a casa invece di lavar le strade. Quando piove anch'io tiro un sospiro di sollievo. Perchè non passano a raccogliermi e io mi godo la vita.

Anch'io ho una vita in città. Fast City.

Nessun commento: